Mercedes - Benz ha ridisegnato la sua più grande e lussuosa coupé e rinominato il coupé S -class.La coupé debutterà al Salone di Ginevra del prossimo mese e sarà in vendita questo autunno negli Stati Uniti Ha nuove caratteristiche tecniche , un design fresco e proporzioni diverse dalla versione coupé corrente della classe S - chiamato CL .


Rispetto al CL in uscita , la 2015 S Classe E Coupé è di circa 1,5 centimetri più basso con linee stilistiche che sono più scolpito e scorrevole . Ha una griglia più grande e più larga e un tetto panoramico più ampio che tinge dalla luce al buio con la vibrazione di un interruttore .Il passo è invariato rispetto della CL 116 centimetri , ma la macchina è più di 2 centimetri più corta a 198 pollici. Si tratta di 1 pollice più ampio rispetto alla CL - a 75 centimetri , mentre l'altezza rimane invariata a 56 pollici.

Design fresco, nuove proporzioni per la Mercedes Classe S coupé

 " La grande coupé è sempre stato l'apice supremo della nostra gamma di modelli , ed è per questo che è ora chiamato nuovamente la classe S ", ha dichiarato Ola Kaellenius , responsabile globale Mercedes 'di vendite e marketing .Il CL non è mai stato un grande venditore , ma è stato un tour de force della tecnologia. Mercedes sta aggiungendo la tecnologia sulla nuova due porte , compreso un head-up display opzionale. Ma la novità più avanzato è quello che Mercedes chiama curva di inclinazione attivo ." Il veicolo si appoggia in curva molto simile a un motociclista , riducendo così l'accelerazione laterale che agisce per gli occupanti del veicolo ", ha dichiarato Thomas Weber , responsabile Mercedes 'di r & d .Inizialmente , la vettura sarà venduta negli Stati Uniti come il coupé S550 con trazione integrale e un biturbo V-8 da 4,7 litri che fa 449 hp .La coupé S - classe sarà in concorrenza con la Maserati GranTurismo e l'estremità superiore del crescente numero di veicoli di lusso con uno stile coupelike , tra cui l'Audi A7/S7 e della BMW Serie 6 e Serie 6 Gran Coupé.Vendite del corrente CL , che ha debuttato nel 2006 , Stati Uniti è sceso a 476 unità l'anno scorso , da 723 nel 2012 e un massimo di 3.672 nel 2007.